Ecomondo 2023: un successo per PALFINGER Italia e il settore della gestione dei rifiuti

16. novembre 2023
Dal 7 al 10 novembre 2023, si è tenuta a Rimini la 26a edizione della fiera Ecomondo, interamente incentrata sul tema "I rifiuti come risorsa". Questo appuntamento di riferimento del settore ha riunito professionisti, aziende e attori del comparto della gestione dei rifiuti per presentare e discutere dei più recenti sviluppi, tecnologie e macchinari.

Ecomondo 2023 ha fatto registrare un significativo incremento dell'affluenza, con l'aumento delle presenze attestato intorno al 15% rispetto all’anno precedente. Sono stati ben 1.500 i brand del settore della gestione rifiuti presenti su una superficie espositiva di oltre 150 mila metri quadrati. Queste cifre impressionanti riflettono l’interesse e l’importanza che la fiera ha acquisito per il settore.

L'edizione Ecomondo 2023 è stata un successo dal punto di vista non solo della partecipazione fisica, ma anche di quella digitale. La piattaforma B2B GreentechInsights ha infatti registrato oltre 600 mila visualizzazioni dei profili degli espositori, sottolineando la crescente importanza attribuita alle piattaforme digitali per il networking e per lo sviluppo commerciale del settore.

Come ogni anno, PALFINGER Italia era presente con EPSILON, presentando ai visitatori non solo i ben collaudati prodotti EPSILON della gamma EPSOLUTION, ma anche la nuovissima gru GENERATION 3.

Ancora una volta, Ecomondo conferma il suo ruolo di importante punto di incontro per il settore della gestione dei rifiuti. Con PALFINGER Italia, siamo stati in grado di proporci quale partner forte e la presentazione della serie GENERATION 3 sottolinea il continuo impegno portato avanti dall'azienda verso l'innovazione e le prestazioni in questo settore. La crescente partecipazione e l'interesse suscitato dalla fiera sono chiari segnali di una dinamica positiva per il futuro della gestione dei rifiuti e sottolineano l'importanza che rivestono le soluzioni e le tecnologie sostenibili.